Termini & Condizioni


RESPONSABILITÀ


Over Pc non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Over Pc, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Over Pc.

 

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Over Pc, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo o per omissioni nel contenuto.

PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. 

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Over Pc di Graziosi Andrea sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002.

Nel caso di Produttore o Importatore la garanzia può esser fatta valere semplicemente presentando un documento di acquisto presso tutti i Centri Assistenza Autorizzati; potrete così usufruire di una riparazione gratuita. La validità della garanzia può essere di uno fino a cinque anni a seconda del prodotto e delle scelte del produttore.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, Over Pc provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Nel caso della garanzia fornita direttamente da Over-pc.com sarà necessario compilare una richiesta di autorizzazione.

La richiesta di autorizzazione di reso per merce guasta (RMA) potrà essere effettuata compilando in ogni sua parte l'apposito modulo dalla relativa sezione del sito.

Si prega in questa parte di chiarire nella maniera più accurata possibile il guasto riscontrato e le modalità necessarie alla riproduzione del malfunzionamento in laboratorio.

L'autorizzazione al reso sarà subordinata al riscontro della data acquisto (per cui farà fede lo scontrino fiscale o fattura) e alla verifica del numero di serie del prodotto per cui si sta effettuando la richiesta.

Se la richiesta avrà buon fine quindi, tutte le condizioni si saranno verificate, verrà attribuito un numero di autorizzazione di RMA che verrà rilasciato da parte del reparto tecnico di Over Pc.

Non sono coperti da garanzia i materiali di consumo quali toner nastri floppy e i seguenti prodotti tastiere mouse e cavi per i quali, essendo componenti soggetti ad usura, godono della cosiddetta garanzia di buon funzionamento e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 gg dalla data di acquisto.

L'intervento in garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia dello stesso.

Tutte le maggiori informazioni che verranno rilasciate al momento dell'effettuazione dell'RMA saranno di enorme aiuto per i tecnici durante le prove da effettuare sui prodotti.

•      nel guasto dichiarato indicare il tipo di malfunzionamento riscontrato, evitando diciture sommarie quali “non funziona”, “defunto”, “guasto”, “rotto”.

•      meglio specificare la configurazione hardware per problemi specifici per dimostrare con quali altri dispositivi si è effettuata la anomalia in modo da poter ricostruire le circostanze di manifestazione dell'inconveniente ( qualora ciò sia necessario per la riparazione e la particolarità del guasto )

•      indicare se il sistema ha fornito messaggi di errore o tramite i relativi programmi di

            diagnostica rilasciati dalle case produttrici

•      operazioni già effettuate che possono permettere al tecnico di capire in anticipo il problema

•      indicare il sistema operativo e i programmi utilizzati

Condizioni di accettabilità del materiale restituito in RMA

Qualora una o più delle condizioni sotto elencate siano riscontrate, il prodotto non verrà accettato e di conseguenza dichiarato non conforme all'RMA

•      arrivo entro 10 gg dalla data di autorizzazione al rientro

•      imballo non adeguato al trasporto e ove non sia riportato alcun numero di RMA

•      prodotto privo di ogni eventuale accessorio, imballo originale,manuale e software di corredo ove presente

•      incoerenza tra i dati inoltrati e del prodotto inviato

•      prodotto danneggiato accidentalmente di cui si possa palesare una manomissione da parte del cliente

•      prodotto di cui , a giudizio dei tecnici di laboratorio, ci sia stato un utilizzo improprio del prodotto venduto o nel caso in cui gli inconvenienti siano stati determinati da uso o installazioni errate

•      prodotto ove risulterà rimosso assente o contraffatto il codice a barre che indica il numero di serie appartenente a Over Pc.

•      mancanza di eventuali documenti di trasporto e/o di copia dell'RMA

•      spedizione in porto assegnato

Il trasporto della merce non funzionante autorizzata al reso verso Over Pc dovrà avvenire a cura e spese del mittente. Over Pc si riserva di respingere spedizioni inviate in porto assegnato. Nessuna responsabilità sarà attribuibile al destinatario in caso di danneggiamento ulteriore del materiale o del furto della merce stessa.

Condizioni generali di assistenza

Non e previsto alcun indennizzo da parte di Over Pc verso il cliente per il periodo di non utilizzo del prodotto inviato in RMA.

Ai sensi della legge sulla privacy numero 675/96 il cliente si assume totale responsabilità dei dati inseriti all'interno di ogni eventuale memoria di massa rese in assistenza e della loro segretezza. Over Pc si impegna quindi a non utilizzare in alcun modo i dati stessi ma non si assume responsabilità nei confronti di terzi relativa all'integrità della segretezza, alla conservazione ed al corretto utilizza di tali dati. E' a totale cura del cliente rimuovere dati personali nonché creare preventivamente copie di sicurezza per evitare ogni eventuale perdita di dati permanente dovuta all'intervento di assistenza dei tecnici. L'onere dell'effettuazione del back-up a richiesta dell'interessato è a totale carico del cliente.

Qualora il materiale reso risulti funzionante al cliente verranno addebitati i relativi costi orari di manodopera.

Sostituzione e/o riparazione

Over Pc provvederà a mezzo proprio alla riparazione e sostituzione dei prodotti inviati in garanzia. La sostituzione/riparazione avverrà entro il termine massimo stabilito per i vari prodotti e comunque entro e non oltre 60 gg dalla data di accettazione del prodotto in RMA Qualora per non disponibilità della merce o della riparazione non fosse possibile rendere il prodotto entro il termine stabilito verrà emessa nota di accredito al valore di rimpiazzo al momento della emissione del documento e non al momento dell'acquisto dello stesso.

DIRITTO DI RECESSO


La vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.


In cosa consiste:

Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori. E' ormai assodato che con tale termine si possa individuare soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale e commerciale. Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva NON possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi, non liberi, dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO inviandone comunicazione a mezzo Raccomandata A.R. (tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax ovvero tramite e-mail, purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore).

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato dal venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto.

Decorso tale termine, se il cliente vuole recedere ugualmente viene applicata una penale al reso pari al 40% del valore pagato.


Come usufruirne:

Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:

∙        fattura originale (indica il numero di ordine e di fattura e di codice cliente);

∙        in caso di recesso parziale, codice articolo/i;

∙        coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN).

Successivamente occorre contattare il Servizio Clienti per ottenere l'autorizzazione al rientro. Inviare anche a mezzo fax, al num. 069514368, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi). Successivamente al fax inviare raccomandata A.R.


Come effettuare la spedizione di rientro:

Dopo aver ottenuto l'autorizzazione al rientro dall'operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

Appuntare sui colli spediti, la segnalazione di merce resa.

Spedire la merce in porto assegnato, tramite corriere espresso a:

Over Pc di Graziosi Andrea via A. Fleming 95 00031 Artena (RM)

Attenzione: spedizioni sprovviste di autorizzazione al rientro non saranno accettate.

Tempi di evasione bonifico a cliente:

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Over Pc provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).